Domande Frequenti

Gestione degli ordini e dell'account

Devo registrarmi?

Puoi effettuare un ordine anche come ospite, senza creare un account. Tuttavia ti consigliamo di registrarti con una password, così, una volta effettuato l'accesso, potrai seguire lo stato dei tuoi ordini e gestire le tue informazioni personali in modo semplice e veloce. Inoltre, ci sono offerte e sconti regolari riservati solo ai nostri clienti registrati. Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessuna offerta!

Perché è importante che i miei dati siano corretti?

Ti chiediamo gentilmente di fare attenzione durante l’inserimento dei tuoi dati.

Compila correttamente i campi dei dati anagrafici, dell’indirizzo e del tuo numero di telefono, perché in caso di problemi con i tuoi ordini avremo la necessità di contattarti tempestivamente.
Inoltre, questi dati possono occorrere al corriere nel caso abbia difficoltà a consegnare il tuo acquisto.

Qualora l’indirizzo di spedizione sia diverso da quello di fatturazione, ti preghiamo di selezionare l’apposita casella durante la fase di creazione del tuo ordine, indicando i dati necessari per la consegna. Usiamo il tuo indirizzo email per inviarti la conferma d'ordine e lo stato della spedizione. Non riceverai alcuna email promozionale o newsletter se non ti sei espressamente registrato.

Quali metodi di pagamento posso scegliere?

Puoi scegliere di pagare con PayPal, bonifico bancario, carta di credito o debito o tramite Satispay.

E' possibile modificare o annullare un'ordine?

Se hai già ricevuto una conferma di spedizione via email, purtroppo non possiamo più modificare l'ordine. Se desideri modificare o annullare il tuo ordine prima di aver ricevuto la conferma di spedizione, inviaci subito un'email a shop@reyoga.it.

Dove posso controllare lo stato del mio ordine?

Dopo aver completato l'ordine, è possibile visualizzare lo stato dell'ordine nel proprio account quando hai effettuato il login.
ACCEDI il tuo account.

Se non sei registrato purtoppo non potrai vedere lo stato del tuo ordine.

Ho un codice sconto, dove devo inserirlo?

Per utilizzare il tuo codice sconto ti basterà inserirlo al momento dell’acquisto nell’apposito campo presente sul tuo carrello o nella pagina del checkout.

Importante: Tutti i codici sconto sono legati ai prodotti nel carrello e non si applicano alle spese di spedizione.

Resi e Rimborsi

Quali sono le vostre condizioni di reso?

Accettiamo resi fino a 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine. Non possiamo accettare resi di prodotti alterati, visibilmente usati o danneggiati. Ti preghiamo di restituire i prodotti solo nella loro confezione originale per evitare danni durante la spedizione. In caso di domande o dubbi sulla possibilità di restituire un prodotto inviaci un'email a shop@reyoga.it.

Come posso effettuare un reso?

Per avviare una procedura di reso basterà compilare il nostro modulo per un reso: Fai una richiesta di reso

Puoi scegliere se vuoi ricevere un rimborso o un buono sconto per acquistare un'altro prodotto.

Resi dalla Svizzera:

Tutti i costi del reso dalla Svizzera, inclusi dazi doganali ed eventuali tasse saranno a carico del cliente.
Prima di inviare un reso si prega di compilare il nostro modulo per resi dalla Svizzera

Posso restituire un prodotto gratuitamente?

Non offriamo restituzioni gratuite. Si tratta di una decisione etica basata sulla nostra politica aziendale. Per noi è molto importante che l'acquisto sia consapevole, ponderato e informato. Ci siamo impegnati a fondo per rendere le descrizioni dei prodotti il più dettagliate possibile, in modo che possiate valutare se un prodotto è adatto a voi o meno. Siamo inoltre a disposizione via e-mail e telefono per consigliarvi in caso di dubbi. Ogni spedizione e restituzione ha un impatto sulla nostra e sulla vostra impronta ecologica.

Se avete ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ci occuperemo naturalmente della restituzione e del cambio a nostre spese.

Spedizione

Ci sono spese di spedizione?

Il contributo richiesto da ReYoga per la spedizione è pari a:

€ 3,90 iva inclusa con corriere espresso BRT per l’Italia su BRT-fermopoint® (consegna 1/2 giorni lavorativi)
€ 5,90 iva inclusa con corriere espresso BRT per l’Italia per consegna a domicilio (consegna 1/2 giorni lavorativi)
a partire da € 14,90 per i paesi dell’Unione Europea (consegna 3/5 giorni lavorativi)
a partire da 24,90 Euro per la Svizzera (consegna 3/5 giorni lavorativi): dazi doganali e eventuali tasse aggiuntive non sono considerate e, se presenti, saranno a carico del cliente.

Se il totale del carrello supera €200,00 per le spedizioni in Italia e € 300,00 per le spedizioni nell’Unione Europea, non saranno addebitati costi di spedizione e la consegna sarà a domicilio, presso l’indirizzo indicato al momento dell’acquisto.

Le spedizioni gratuite non sono disponibili per i paesi al di fuori dell’Unione Europea.

Qualora i dati inseriti, al momento della compilazione, risultino errati o incompleti, informiamo che le spese di giacenza o riconsegna ad altro indirizzo saranno a carico del destinatario.

Quanto dura la spedizione?

Il nostro team elabora e spedisce gli ordini dal lunedì al venerdì. Non effettuiamo spedizioni il sabato, la domenica o nei giorni festivi italiani. L'evasione dell'ordine potrebbe richiedere più tempo se l'indirizzo non è corretto, per richieste speciali, modifiche dell'ordine o personalizzazioni.

La preparazione degli ordini contenenti un prodotto personalizzato può richiedere fino a 5 giorni lavorativi.

I tempi di spedizione variano a seconda del Paese.
La spedizione in Italia richiede normalmente 1-3 giorni lavorativi.
Il tempo medio di spedizione in Europa è di 2-5 giorni lavorativi..

Cura e manutenzione dei prodotti

Che cura devo avere del mio tappetino?

Ti preghiamo di leggere attentamente le informazioni sulla cura e la pulizia dei rispettivi prodotti nella descrizione del prodotto.

Tutti i materiali naturali sono soggetti a una degradazione ambientale, accelerata dall’esposizione alla luce diretta del sole o a fonti di calore. Si consiglia pertanto di non esporre i nostri tappetini da yoga alla luce diretta del sole. Naturalmente è possibile utilizzare il tappetino anche all'aperto, ma non appena la sessione di yoga è terminata, è necessario toglierlo dalla luce diretta del sole, arrotolarlo e riporlo in un luogo asciutto e fresco.

Tenete il tappetino lontano da fonti di calore (ad esempio il riscaldamento) e non lasciatelo mai in un'auto calda. Nelle belle giornate le temperature elevate potrebbero asciugare le molecole che compongono il materiale e fargli perdere la sua morbidezza ed elasticità.

Pulisci il tuo tappetino regolarmente con un panno umido e sapone delicato. Il tappetino deve essere completamente asciutto prima di essere arrotolato.

Un tappetino appena acquistato può essere scivoloso?

I tappetini nuovi potrebbero presentare una patina dovuta alla lubrificazione dei macchinari che stampano i nostri mat. Per ottenere il massimo dell'aderenza, basterà lavare il tappetino in acqua fredda e con sapone neutro, strofinandolo delicatamente con una spugnetta bagnata. Successivamente lasciare asciugare il tappetino disteso, all’ombra, lontano da fonti di calore evitando il contatto con elementi di metallo.

Importante: i nostri tappetini ENERGY in microfibra presentano il miglior grip soltanto quando sono umidi!

È normale che i tappetini abbiano odore?

L’odore dei tappetini è più forte nel loro primo periodo di vita. Di solito, si attenua moltissimo dopo le prime 2 settimane di pratica. Per agevolare la perdita di odore, basta lasciarli distesi o arrotolati in maniera “lasca” in un posto arieggiato e non alla luce diretta del sole.

Quante volte devo pulire il mio tappetino?

Il tappetino deve essere pulito e inumidito regolarmente. Il contatto con la pelle e il sudore può causare macchie sul tappetino e comprometterne l'elasticità ed il grip. Danni causati da una pulizia impropria o dalla mancanza di pulizia non sono coperti dalla garanzia.

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