Skip to main content
Stefano Celli

Stefano Celli

Ho scelto ReYoga per me e la mia scuola perché è un’eccellenza, finalmente, tutta italiana! La leggerezza, i colori, il materiale biodegradabile rappresentano la mia filosofia di vita e ciò che esprimo nello yoga. È per questo che il tappetino Reyoga rappresenta la cornice ideale della mia pratica.

STILI DI YOGA: Hata Yoga, Meditazione, Flow Yoga

Stefano Celli yoga

Ciao sono Stefano,
a volte mi chiedono quando mi sono avvicinato per la prima volta al mondo dello yoga, e la prima immagine che mi viene in mente è quella in cui a 15 anni comprai su una bancarella un Buddha di legno che ancora conservo.
Il mondo orientale mi ha sempre affascinato e, come la maggior parte dei ragazzi, ho iniziato con le arti marziali già alla tenera età di 8 anni. Da quel momento ho intrapreso un percorso che sarebbe durato circa 20 anni, anche se con qualche interruzione dovuta alla carriera militare. Eh già! Sono stato un militare dell’esercito italiano per tre anni e poi, come se non bastasse, sono finito anche nella guardia di finanza per altri 3 anni! Poi ho finalmente capito che la mia strada era un’altra.
Quella mia prima lezione di yoga fatta anni addietro aveva dato i suoi frutti. Con grande dedizione ho cominciato la pratica dello yoga, del pranayama, del canto dei mantra e della meditazione insieme ad un insegnante di Nada Yoga. Nel frattempo nasceva in me una particolare attrazione e ammirazione per i grandi Maestri come Sri Yukteswar, Yogananda, Ramana Maharsci e Amma, la Santa degli abbracci che mi hanno spinto ad approfondire lo studio della filosofia dello yoga.
Desideravo fortemente che lo yoga, oltre ad essere la mia passione, diventasse anche un’occupazione a tempo pieno. Così mi iscrissi al primo corso di formazione per insegnanti.
Ricordo che la consegna dei diplomi avvenne proprio il giorno del mio compleanno e che il giorno successivo, un mio amico, all’insaputa della mia recente qualifica, mi chiamò per farmi sapere che stavano cercando un insegnante yoga proprio in una palestra vicina.
Ho pensato che come inizio non era niente male. Sembrava che l’universo fosse della mia parte in questa scelta.
Dopo svariati viaggi in India, fra ashram, luoghi sacri e corsi di formazione sono riuscito a realizzare il mio desiderio creando la scuola Santosha a Frascati (Roma), riconosciuta dallo Csen e accreditata da Yoga Alliance International, in cui, insieme a mia moglie, proponiamo corsi di yoga, meditazione, corsi di formazione per insegnanti yoga e vacanze yoga.

facebook @Santoshayogafrascati
email santosha.info@gmail.com
sito web www.santosha.it

Stefano Celli è insegnante di yoga certificato Yoga Alliance Italia-International:

  • Insegnante esperto RYT500
  • Insegnante abilitato alla formazione ERYT500
  • Counselor ad indirizzo sistemico familiare
  • Master Reiki Usui
  • Master Shambala healing

Articoli Correlati

Christiane Piano

yoga in volo - Reyoga amaca

Fabiana Baleani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *