Skip to main content

Silvia Nardi

Quando arriva la mia pratica personale di yoga e meditazione è un momento magico, forse il più importante della giornata. Cerco di circondarmi di cose belle che allietano i miei sensi, come la luce del sole o di una candela, i suoni della natura, un incenso puro. Utilizzare un tappetino che rispetti l’ambiente come quello Reyoga diventa fondamentale per chi ha bisogno come me di sentirsi in sintonia con se stessi e la natura.

STILI DI YOGA: Hata Yoga, Flow yoga e meditazione

Silvia Nardi 2

Ciao Sono Silvia!
Mi sono avvicinata al mondo dello yoga all’età di 20 anni iniziando a sperimentare tecniche di rilassamento profondo che mi hanno introdotto al mondo dell’introspezione e guidato verso la meditazione.
Grazie alla danza e alla bioenergetica ho sviluppato un livello profondo di consapevolezza corporea e capacità di grounding (radicamento) e questo mi ha agevolato moltissimo quando ho iniziato ad accogliere la pratica dell’hata yoga.
La curiosità di conoscere e approfondire meglio la filosofia indiana è arrivata quando ho incontrato per la prima volta Amma, la Santa degli abbracci. Ho iniziato a frequentare il suo asram nel Kerala in India del sud e durante quei soggiorni ho acquisito la tecnica di meditazione integrata IAM e imparato a cantare i kirtan (canto dei mantra). È iniziata in me un’inarrestabile e velocissima trasformazione interiore.

Con il passare degli anni, a seguito di questa esperienza, sommata ai vari percorsi formativi in ambito pedagogico, come musicarterapia, yoga bimbi, pedagogia steineriana e psicomotricità funzionale, ho iniziato a provare un insopportabile conflitto tra la vita da impiegata che svolgevo da sempre e ciò che desideravo veramente. La domanda che mi accompagnava ogni giorno era: posto fisso e stipendio sicuro o il lavoro che desidero ma l’incertezza economica? Sì, perché volevo che lo yoga e la meditazione fossero un impegno totale.
Con tanto coraggio e soprattutto con tanto lavoro, decido di dedicarmi a tempo pieno all’insegnamento dello yoga. Lascio il posto fisso, la vita da pendolare, il traffico romano e inizio ad occuparmi esclusivamente dell’associazione yoga che mio marito aveva già costituito da qualche anno.
Attualmente sono il felice Presidente del centro Santosha Yoga presso il quale, insieme a mio marito Stefano Celli, insegniamo yoga, meditazione, organizziamo vacanze yoga, seminari, corsi di formazione per insegnanti, incontri di meditazione e canti indiani (kirtan).

Silvia Nardi è insegnante yoga certificato Yoga Alliance Italia-International:

  • Insegnante yoga esperto RYT500
  • Insegnante abilitato alla formazione ERYT250PLUS
  • Insegnante yoga bimbi
  • master reiki

facebook @Santoshayogafrascati
email santosha.info@gmail.com
sito web www.santosha.it

Articoli Correlati

Stefano Celli

Stefano Celli

alessia monticone ReYoga Firends

Alessia Monticone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *