Skip to main content
Roberta Mezzelani reyoga friend

Roberta Mezzelani

È un onore poter praticare con attrezzi e tappetini creati con materiali naturali nella mia Regione, le Marche. Una terra di una bellezza incredibile e segreta, tra mare e montagne. Lo scenario perfetto per essere eco-sostenibili e amici della natura, come la famiglia ReYoga che ho avuto il grande piacere di incontrare sul mio cammino.

STILI DI YOGA: Hatha yoga, Mindfulness yoga. 

Roberta Mezzelani

Roberta è un’insegnante di Yoga e Mindfulness Yoga. Attraverso il suo progetto Yoga Route promuove esperienze di consapevolezza e ritiri di Yoga e meditazione nella natura. Durante le pratiche all’aria aperta guida le persone a ritrovare calma, concentrazione e serenità mentale ripristinando una buona energia nel corpo, in magnifici contesti naturali che risvegliano l’anima.

Appassionata di viaggi e di attività outdoor, è durante un cammino – quello che porta a Santiago – che incontra lo Yoga. Un percorso che segna l’inizio di un grande lavoro di ricerca spirituale che la condurrà ad esplorare con amore i luoghi del silenzio e della spiritualità: le isole e la montagna. Nei suoi viaggi in Oriente si avvicina al buddismo e alla pratica contemplativa, nutrendo un interesse sempre maggiore per le neuroscienze applicate alla meditazione. Nel 2015 consegue il diploma in Hatha Yoga e Mindfulness Yoga presso l’Istituto Beck di Roma, sviluppando un approccio alla disciplina orientato alla pratica della presenza mentale. Intende lo Yoga come una delle possibili vie che portano alla conoscenza, un cammino individuale lungo almeno una vita. Attualmente sta proseguendo i suoi studi specializzandosi nella relazione tra Yoga e Donna con Barbara Woehler presso il CSYR (Centro Studi Yoga Roma), un master dedicato alle fioriture del femminile e di come le tecniche Yoga possano supportare le donne nelle tappe più significative. Ha vissuto in Belgio, Turchia, Uruguay, Brasile, Irlanda e Francia e ha viaggiato da sola in più di 30 paesi.

Oggi vive con il compagno a Bolognola, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Insieme guidano viaggi di Trekking e Yoga in Italia e all’estero, contribuendo con la pratica a rendere queste avventure nel mondo delle esperienze significative, ricche di allegria, buona energia e apertura di cuore.

Photo by Larsenio

Sito web: www.yogaroute.it
Facebook: theyogaroute
Instagram: robertamezzelani

Articoli Correlati

Giulia Bazzanella Yoga

Giulia Bazzanella

Isadora Bilancino yoga

Isadora Bilancino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *