Skip to main content
Micaela Reyoga

Micaela Placentino

Con la premessa della mia insita natura di tossicologa non potevo che affidarmi a ReYoga, alla sua attenzione all’ambiente, alla sostenibilità ed ai dettagli. Amo praticare sui suoi tappetini, li sento miei in ogni centimetro.

STILI DI YOGA: Yoga del Respiro, Rāja Yoga, Yoga Flow, Yoga in Fascia®, pre e post parto, Yoga Bimbi, Meditazione e Crescita Personale.

micaela placentino yoga

Ciao!! Mi chiamo Micaela, dopo un dottorato in Tossicologia dell’Ambiente ho ridisegnato tutti i miei confini: insegno snowboard, yoga e meditazione ed ogni giorno ringrazio la vita per avermi permesso di fare di queste passioni il mio lavoro.

Amo la natura, i colori, gli odori, le montagne e il mare. In questi spazi amo trasmettere e ricevere esperienza e conoscenza. Adoro il contatto con gli altri. Ammiro con entusiasmo chi si approccia a nuove avventure per crescere, conoscere e lavorare per essere di aiuto alle persone di ogni età durante i loro percorsi mi riempie il cuore di gioia ogni volta.

Lo yoga e la meditazione mi hanno aiutata ad usare con maggiore consapevolezza il mio corpo a livello fisico ed a migliorare notevolmente il mio percorso di crescita personale nei livelli più sottili.

Ecco come mi avvicinai lentamente a questo mondo nel 2007: cominciai a praticare regolarmente delle sequenze di esercizi in maniera naturale seguendo semplicemente le richieste del mio corpo, allora non sapevo neppure che stavo praticando delle Asana, ma una cosa era certa, in quei momenti sentivo che il mio corpo e la mia mente erano un tutt’uno e che da quei pochi minuti potevo attingere calma, concentrazione, rilassamento mentale e fisico che mi avrebbero sostenuto per

l’intera giornata. Continuai a praticare con molta regolarità e questi momenti erano diventati veramente indispensabili per il mio benessere psico-fisico. Allora decisi di praticare con un maestro, per migliorare le mie prestazioni, per conoscere più a fondo la disciplina  guidata da qualcuno che fosse in grado di trasmettermi il profondo significato che sta dietro alla pratica. Nel 2012 decisi di intraprendere il mio primo percorso come studente per diventare insegnante, ed ancora oggi, dopo differenti formazioni frequentate, non mi ritengo per nulla “arrivata”. Mi impegno ogni giorno per scoprire, studiare, migliorare, esperienziare sempre di più questa vita, sento che la mia anima ed il mio corpo già conoscono molto e sono fermamente convinta che è così per tutti, che la pratica in ogni suo aspetto è essenziale e fa riaffiorare la consapevolezza che è dentro ognuno per poter ottenere una vita luminosa, sana e felice!

Nel 2016 con l’arrivo del mio bambino, Isaia, ho intrapreso un’ennesima nuova strada insieme alla mia Sister Stefania Tomasin, che ci porta a diventare mamme del nuovo progetto di Yoga in Fascia® . Questo diviene nel 2018 una formazione specializzata per insegnanti di yoga in gravidanza e post parto per mamma e bebè con l’ausilio di supporti come la fascia o supporti ergonomici strutturati.

Love & Light,
Namastè
Mica

Articoli Correlati

Susanna Petternella ReYoga

Susanna Petternella

alessia monticone ReYoga Firends

Alessia Monticone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *