Skip to main content

Martina Boccone

La pratica dello Yoga per me è uno dei momenti più belli della giornata. Con i prodotti ReYoga, questo momento si arricchisce di colori vivaci ed energia positiva, che proviene dall’utilizzo di un prodotto che non è solo un oggetto di design bello da vedere, ma che rispetta l’ambiente. Tutti siamo Uno, e rispettare la Terra significa rispettare noi stessi. Viva ReYoga!

STILI DI YOGA: yoga integrale anukalana inspired

Ho scoperto il mondo dello Yoga nel 2012 a Napoli, la mia città d’origine.

Succede così, qualcuno direbbe per caso, che un giorno nella palestra che frequento vedo di sfuggita il volantino della novità dell’anno, un corso di Yoga. Sei anni fa a Napoli questa disciplina era qualcosa di ancora estremamente esotico, quindi mi incuriosisco e mi lancio alla prima lezione di prova. È scoppiata una passione infinita, finalmente mi sono sentita a casa.

Fino a quel momento non ero mai stata capace di rimanere costante nelle attività a cui mi dedicavo, ma dal primo istante in cui ho messo piede in quella sala, non ho mai più smesso di praticare. Lo Yoga è diventato parte integrante della mia vita e il bisogno di condividere questa passione è diventato sempre più impellente. E’ così che nel 2016 sono diventata assistente della mia maestra e amica, Laura Giustino, che è stata per me una vera e propria guida in questo percorso.

Nel 2017 ho deciso di intraprendere il corso di formazione insegnanti Yoga presso la scuola Samadhi di Jacopo Ceccarelli, dove ho terminato il primo anno di formazione nell’estate del 2018. Nel frattempo mi sono appassionata sempre di più anche all’AcroYoga e al Thai Massage, partecipando a vari ritiri e seminari organizzati dalla scuola Samadhi.

Impaziente di cominciare, a luglio 2018 ho creato il mio primo evento, “A Piedi Nudi nel Parco”, per permettere ai curiosi ed appassionati di Yoga di praticare anche durante l’estate.

Oggi collaboro con la mia maestra presso il centro Oli-dò Studio, un progetto olistico che lei già da tempo ha iniziato da sola e ha deciso di condividere con me… L’unione fa la forza! Insieme lavoriamo per diffondere lo stile di vita yogico nella nostra città e anche grazie alla collaborazione con il C.U.S Napoli partecipiamo ad eventi come l’Atelier della Salute, organizzato dalla Facoltà di Medicina Federico II, dove diamo la possibilità di provare i benefici dello Yoga.

Presso Oli-dò Studio insegno classi di Yoga Integrale Anukalana Inspired, e nel frattempo non smetto mai di approfondire lo studio di questa disciplina millenaria!

CONTATTI DI MARTINA

Facebook: Martina Boccone

Gruppo Facebook: yogaconMartina

Instagram: martina.boccone

OLI-DO STUDIO

Pagina Facebook: Oli-dò Studio

Instagram: olido.studio

Web: www.olidostudio.com

Articoli Correlati

andrea Boni ReYoga Friends

Andrea Boni

Elisa Grella yoga napoli

Elisa Grella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *