Skip to main content
perché facciamo yoga

Perché facciamo Yoga

I motivi che ci spingono a praticare Yoga sono tantissimi.

Tuttavia, per quanto vari possano essere, spesso sono riconducibili a 3 principali motivazioni: migliorare la propria Anima, il proprio Corpo e il proprio Cuore.

Stare bene con la nostra Anima è una delle motivazioni principali che ci spinge a fare Yoga.

Farla espandere ed elevare o, molto più semplicemente, darle la pace che la nostra routine quotidianamente ci toglie, è l’obbiettivo di molte persone ogni volta che salgono su di un tappetino.

Trovare l’armonia con il nostro cuore è una delle motivazioni principali che ci spinge a fare Yoga.

Avete presente tutte quelle sensazione che si provano ogni volta che si da o riceve un abbraccio, un bacio, o quando si compie una buona azione? Quel calore che parte dal petto e che si espande per tutto il corpo?

Quello è il nostro cuore, e quelle stesse sensazioni di calore, pace e tranquillità le proviamo ogni volta che saliamo sul tappetino.

Migliorarci fisicamente aumentando il benessere del nostro corpo è una delle motivazioni principali che ci spinge a fare Yoga.

È facile capire che più ci si sforza fisicamente, più è necessario mantenere una concentrazione elevata, affinché ogni muscolo del nostro corpo risponda ai nostri comandi.

Darsi degli obiettivi, superarli, ma anche trovare l’equilibrio tra corpo e mente, incanalare i nostri pensieri negativi e farli uscire attraverso lo sforzo fisico, al fine di migliorare sensibilmente la nostra giornata e la qualità della nostra vita, è l’obiettivo comune di molti sportivi, ma anche di molti Yogi, ogni volta che salgono sul tappetino.

E tu, perché fai yoga?

Articoli Correlati

armonia dei colori tappetini

L’armonia dei colori

yoga mountain festival 2019

Yoga mountain Festival 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *