Skip to main content

L’importanza della routine

Il freddo, le feste, le vacanze. Eventi perfetti per spezzare la nostra routine e uscire dalla nostra zona di comfort. Arrivato Gennaio però dobbiamo raccogliere le nostre energie e ritrovare le buone abitudini! Riprendiamo il nostro ritmo, le nostre lezioni di yoga, recuperiamo l’equilibrio e la quotidianità, perché una volta individuati i buoni propositi arriva il momento di metterli in pratica.

Iniziamo con una piccola consapevolezza: se abbiamo sospeso le nostre attività per 20-30 giorni dovremo riprenderle gradualmente, senza chiedere troppo al nostro corpo!
ritrovare la routine pratica yoga

Facciamo qualche passo indietro, riprendiamo con una sezione più leggera, iniziamo dalle posizioni più semplici ed esploriamole di nuovo, migliorandole di volta in volta. Diamoci dei nuovi obiettivi e concentriamoci su di essi. Un segreto? Meglio iniziare da piccoli traguardi, recuperare il nostro respiro, l’equilibrio e poi preoccuparci di raggiungere i nostri limiti (e superarli!).

Guarda gli orari delle lezioni, se le tue esigenze sono cambiate, valuta di nuovo tutte le opportunità che hai ma non rinunciare al tuo momento quotidiano o infrasettimanale per la pratica.

Dopo aver pensato al quando, pensa anche al come e al dove.  Prenditi cura del tuo spazio personale, rinfresca e detergi il tappetino. Se è il momento di sostituirlo valuta le opportunità che hai. Scegli un prodotto amico dell’ambiente e adatto alle tue esigenze, ricerca sicurezza e qualità.

I nostri consigli per chi è agli inizi sono racchiusi nella linea Free pensata proprio per chi è nei primi anni della sua pratica. Le possibilità sono due, Free Light per chi cerca un tappetino facile da trasportare, dal buon grip e dalla buona stabilità oppure Free Soft per chi ricerca leggerezza, grip e comfort per le articolazioni!

Per chi cerca un tappetino dal grip eccezionale anche in caso di sudorazione notevole o per chi pratica uno stile dinamico, consigliamo il nostro Element Grow, il tappetino al 100% in gomma naturale!

Infine, per chi il tappetino ce l’ha già e vuole prendersene cura, suggeriamo semplicemente il kit ReClean nelle sue tre fragranze!

Articoli Correlati

tradizione e sanskrito

Tradizione e sanskrito nello yoga moderno

giulia moiraghi reyoga friends

Fenomeno Yoga: il metodo di Giulia Moiraghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *