Skip to main content

Il cartone prima di buttarlo, riusalo!

Un’idea simpatica da fare con i bimbi per Pasqua

Hai ricevuto il tuo ordine e ti stai chiedendo cosa fartene del cartone? Prima di buttarlo, riusalo!
Il cartone è un materiale fantastico e puoi utilizzarlo per fare tantissime cose. Noi lo amiamo, perché è riciclato e riciclabile. Il cartone è perfetto per esprimere la creatività che è dentro di noi e per far divertire i bambini.
Allora eccoci qua con la nostra idea per la Pasqua e le feste delle prossime settimane.
L’idea più semplice per recuperare il cartone dei nostri imballi è quella di creare delle sagome colorate e decorate. Immaginando che non mancheranno pranzi e cene in compagnia abbiamo pensato di creare dei simpatici segnaposto a forma di coniglietto!

Step 1: taglio del cartone

Realizzare i coniglietti  è semplicissimo, ti basterà prendere come riferimento la sagoma qui sotto e procedere con il taglio del cartone. In fondo all’articolo puoi scaricare il template della sagoma per ritagliarlo e metterlo sopra il cartone come guida.

Step 2: colore

Dopo aver ritagliato la sagoma, puoi colorarla con le tempere o gli acrilici, dando una nuova veste al tuo coniglio segnaposto. Per renderlo bellissimo poi, prendi un batuffolo di cotone e con la colla attaccalo al retro del coniglietto.

Step 3: le zampe

A questo punto il vostro coniglietto segnaposto deve ricevere le sue zampe per poter stare in piedi sulla tavola. Ritaglia le due sagome delle zampe e colorale come hai fatto per il coniglio. Se vuoi, scegli un colore diverso per le zampe e personalizza le tue creazioni.

Step 4: il nome 

Abbiamo quasi finito… manca solo il nome da scrivere sul segnaposto. Prendi un post-it e scrivici il nome degli ospiti, oppure scrivilo direttamente sul petto di ogni coniglietto.

Articoli Correlati

Sara Bigatti: This Is Our Yoga “La Scimmia Yoga”

OMperleMarche

OMperleMarche: un messaggio di solidarietà sotto il segno dello YOGA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *