Skip to main content

Alessandro Sigismondi’s Yoga Point Of View

Uno sguardo allo Yoga nel mondo, con gli occhi di un italiano.

Quando noi di ReYoga abbiamo conosciuto Alessandro Sigismondi è stato amore a prima vista: non tanto per l’aver conosciuto il fotografo, l’artista, quanto per aver conosciuto la persona che c’è dietro.

Un uomo semplice, animato da valori nobili
e dotato di un’entusiasmo grandissimo, che mette
in tutto quello che fa, nel lavoro come nella vita.

Un uomo che ha avuto il coraggio di lasciare il suo lavoro da Copywriter in una grande agenzia pubblicitaria, prendere la sua famiglia e volare in India, a Mysore, uno dei luoghi più importanti al mondo per l’Ashtanga Yoga.
Una volta lì, è entrato in contatto con diversi insegnanti provenienti da tutto il mondo ed ha iniziato, quasi per caso, a fotografarli e a riprenderli nei suoi video, come solo lui sa fare: facendo emergere, nelle sue immagini, l’anima di questa disciplina antichissima.

Elephant Journal, nota rivista americana online che parla anche di Yoga, giudica il suo primo video “il miglior video Yoga di sempre”.

Da quel momento Alessandro viaggia per il mondo, facendo dei suoi video e dei suoi scatti il suo lavoro, la sua passione.

Perché è in grado, in un modo tutto suo,
di raccontare qualcosa vecchio di secoli,
che ancora oggi riesce ad emozionare
e ad incantare, in maniera moderna e innovativa.

sig-2

Per tutti questi motivi, per ReYoga, Alessandro è una persona speciale.

E’ stato lui a contattarci per primo, a dirci “Mi piace la vostra filosofia, la vostra etica, i vostri prodotti… sarebbe bello poter lavorare insieme!”
Non appena ne abbiamo avuto la possibilità ci siamo incontrati di persona, iniziando a pensare a quello che potevamo fare insieme… e abbiamo dovuto darci un freno, o le idee sarebbero state talmente tante che non avremmo saputo su cosa focalizzarci!

Abbiamo deciso di partire con un’idea che ci aiuti a far conoscere nel mondo il nostro brand, dando ad Alessando i nostri Relegs, con il compito di mostrarceli, insieme agli insegnanti che li indossano, attraverso i suoi occhi, gli occhi di un italiano, che condivide i nostri stessi principi etici e morali… insomma, da uno come noi!

Il risultato è “YogaScapes”, un calendario composto da 12 bellissimi scatti, che ci accompagneranno per tutto il 2016

Presto arriveranno nuove sorprese per tutti…
Continuate a seguirci per saperne di più!

Nel frattempo, potete seguire Alessandro sul suo sito internet alessandrosigismondi.com, sul profilo Instagram e sul suo canale Youtube, e leggere una sua intervisa sul sito HuffingtonPost!

Namasté

[mgl_instagram_user number=”12″ cols=”4″ cache=”3600″ direct_link=”” cut_text=”80″ username=”alesigismondi”]

Articoli Correlati

rimini wellness 2019

ReYoga, Rimini Wellness e FIA

Jacopo Ceccarelli: This Is Our Yoga “Anukalana & AcroYoga”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *