Kit Yin Yoga
Descrizione del kit
Lo Yin Yoga è una pratica che si caratterizza per la particolarità di restare negli asana per un tempo molto lungo, anche fino a 5 minuti.
In questo stile anche gli asana più semplici diventano molto impegnativi, per cui c’è bisogno di avere una serie di supporti adeguati per renderci in grado di restare in queste posizioni molto a lungo senza provare fastidio o dolore.
Per questo motivo nel nostro kit Yin Yoga abbiamo inserito il nostro tappetino yoga Free Soft, che con i suoi 6mm di spessore fornisce un ottimo grado di comfort e ammorbidisce il contatto delle articolazioni a terra, alleviando il dolore.
Abbiamo scelto di inserire anche un indispensabile cuscino yoga Bolster in pula di farro (un memory foam naturale) e 2 blocchi yoga in sughero ReBlock, che aiutano il praticante ad entrare e a restare nelle posizioni in maniera prolungata.
Se vuoi saperne di più sullo Yin Yoga, leggi l'articolo scritto dalla nostra ReYoga Friend Birgit Kunzli.
Contenuto del kit
Free Soft è il nostro tappetino da yoga ecologico più morbido!
I
suoi 6 millimetri di spessore offrono un comfort impareggiabile.
Leggero e facile da pulire è il tappetino ideale per chi è agli inizi della sua pratica, per chi cerca un sostegno per alleviare i dolori articolari, chi fa Pilates o chi vuole un supporto per gli esercizi di rinforzamento muscolare a terra.
Free Soft è bicolore, scegli il lato a seconda della giornata!
Caratteristiche tecniche
Ideale per Yin Yoga, meditazione e pilates
Free Soft è il tappetino yoga ecologico pensato per chi è alla ricerca di un comfort extra e suda poco durante la pratica. Grazie ai suoi 6 mm di spessore, questo tappetino ti isola dal terreno e ti offre il massimo della comodità. Spesso usato anche da chi ricerca un supporto per gli esercizi di rinforzamento muscolare, il Free Soft è in grado di assorbire gli urti e alleviare i dolori alle articolazioni.
Come tutti i tappetini della linea FREE anche il SOFT è composto al 100% da TPE di prima qualità, una gomma sintetica ecologica nel cui processo produttivo non vengono utilizzati additivi chimici tossici, la cui lavorazione richiede un quantità di energia inferiore rispetto ad altri materiali simili ed è totalmente riciclabile. La struttura a celle chiuse del TPE lo rende impermeabile, non assorbe cattivi odori e si pulisce molto facilmente. Il TPE del Free SOFT è ipoallergenico, poiché nella sua composizione non c’è il lattice e naturalmente non contiene PVC.
Nonostante il suo spessore, è leggerissimo (pesa solo 1200 grammi) e per questo è facile da trasportare!
Consigli per il corretto utilizzo
Prima di iniziare a praticare, utilizza le accortezze che ti suggeriamo per preservare al meglio il tuo tappetino:
-
lava sempre bene le mani e i piedi per eliminare i residui di oli e creme che possono macchiare il tappetino
-
non esporre il tappetino alla luce diretta del sole o a fonti di calore, perché deteriorano il TPE ecologico accorciando notevolmente la sua durata nel tempo
-
utilizza sempre questo tappetino senza scarpe né calzini antiscivolo!
Le tue mani e piedi sudano molto?
Ti consigliamo di abbinare questo tappetino al Towel GRIPPY BOO.
Cura e manutenzione
Quando non utilizzi il Free Light, ti consigliamo di tenerlo arrotolato in un luogo asciutto e riparato. L’ideale sarebbe riporlo pulito e asciutto dentro una sacca in tessuto naturale. Arrotolalo partendo ogni volta da un punto diverso, in questo modo eviterai che prenda vizi e sarà sempre steso perfettamente a terra!
Per pulirlo è sufficiente un panno bagnato e strizzato (non utilizzare un panno asciutto, perché potrebbe essere troppo abrasivo). Il nostro consiglio è di pulirlo sempre dopo la pratica o almeno una volta a settimana.
Per una pulizia più profonda è possibile lavarlo a mano in acqua fredda con un detergente delicato oppure con i nostri detergenti per tappetini ReClean. Raccomandiamo di asciugare il Free Soft disteso, assolutamente non in asciugatrice, lontano da fonti di calore e non esposto alla luce diretta del sole.
Arrotola il tuo tappetino partendo sempre dal lato opposto a quello del logo ReYoga (l’etichetta deve restare fuori una volta chiuso).
Prestazioni
- Grip da Asciutto
- ♥♥♥♥♥ - Eccellente
- Grip da Bagnato
- ♥♥ - Sufficiente
- Scivolamento
- ♥♥♥ - Buono
- Comfort
- ♥♥♥♥♥ - Eccellente
- Stabilità
- ♥♥ - Sufficiente
- Trasportabilità
- ♥♥♥ - Buono
ReBolster è il cuscino per lo yoga cilindrico dall’identità artigianale e sostenibile. Pensato per accompagnarti nell’esecuzione degli asana durante le pratiche più dolci, grazie alla sua consistenza, risulta estremamente comodo. Viene spesso utilizzato per il rilassamento e come strumento di supporto per allungamenti e aperture.
Realizzato artigianalmente in Italia, ReBolster è composto dalla fodera esterna in cotone smerigliato, la fodera interna in cotone e l’imbottitura in pula di farro italiana, biologica, depolverata e igienizzata.
Caratteristiche tecniche
Particolarmente apprezzato per lo Yin Yoga, la Meditazione e il Pilates
ReBolster è il cuscino per lo yoga dalla forma cilindrica composto da una pratica fodera al 100% in cotone smerigliato, molto resistente e soffice al tatto. La sua imbottitura interna è composta da pula di farro biologica, italiana decorticata, depolverata e igienizzata. Questa speciale imbottitura ha notevoli pregi: è anti-acaro per natura, traspirante e termo-regolatrice.
Data la sua natura, la pula di farro può avere pesi differenti che possono far variare il peso totale del cuscino a seconda della fornitura ricevuta.
La realizzazione delle fodere e il confezionamento avviene interamente attraverso la nostra produzione artigianale in Italia.
Questo strumento viene principalmente utilizzato per supportare il corpo durante l’esecuzione degli asana che lavorano sulle aperture e sugli allungamenti. Le pratiche che più ne fanno uso sono lo Yin Yoga, la Meditazione e il Pilates e in generale, durante il rilassamento.
Cura e manutenzione
Puoi lavare la fodera esterna del cuscino in lavatrice (il cuscino è completamente sfoderabile grazie alla pratica cerniera in metallo e priva di nichel).
Non utilizzare la candeggina e non asciugare nell’asciugatrice e non stirare ad alte temperature.
Nota: fai molta attenzione quando apri la cerniera della fodera, praticando con il cuscino, alcuni pezzi della stoffa potrebbero incastrarsi a seguito della pressione ricevuta. Quindi, utilizza la delicatezza per far scorrere la cerniera ed evitare spiacevoli strappi.
Il ReBlock è il mattone realizzato con il sughero riciclato dai tappi delle bottiglie di vino. È stabile, leggero e i suoi angoli sono smussati. Puoi utilizzarlo da tutti i suoi versi per raggiungere lo spessore che ti occorre durante gli asana aiutandoti così a scaricare correttamente il peso del tuo corpo.
La dimensione standard è quella più utilizzata e averne due a disposizione è di grande aiuto quando si eseguono posizioni simmetriche.
La versione “Big” è utilizzata nell’iyengar e dai praticanti più alti.
Caratteristiche tecniche
Il supporto che ti aiuta a raggiungere le posizioni corrette
Puoi utilizzare ReBlock per eseguire, ad esempio, le posizioni il cui obiettivo è toccare a terra con le mani. Se la tua schiena non riesce ancora a flettersi abbastanza, ti basterà posizionare i blocchi in sughero tra le mani e il tappetino. In questo modo potrai appoggiarti e fare la giusta pressione sulle mani scaricando correttamente il peso del corpo.
Il tuo insegnante saprà darti i giusti consigli per utilizzarli durante le lezioni.
La superficie in sughero riciclato ti accompagnerà con una piacevole sensazione di naturalezza al tatto. Inoltre, è antibatterico, leggero e non assorbe il sudore.
Oltre alle posizioni di equilibrio e flessione, puoi utilizzare un mattone per lo yoga come supporto nelle posizioni sedute, sostituendolo al cuscino.
In ogni caso, utilizzare questo strumento può essere molto importante per rispettare i limiti del proprio corpo e progredire gradualmente nell’esecuzione degli asana.