Kit Bikram/Hot yoga
Descrizione del kit
Il Bikram Yoga e l’Hot Yoga sono stili particolarmente intensi, simili tra loro soprattutto per un motivo: il caldo! Infatti, entrambi gli stili sono praticati in una stanza riscaldata, che rende una pratica già faticosa di suo, ancora più impegnativa.
Sicuramente i praticanti di entrambi gli stili si ritrovano a sudare un bel po’ durante la pratica e il semplice tappetino dopo un po’ diventa obsoleto: non importa quanto sia aderente, si suda così tanto che c’è bisogno di un’asciugamano!
Per questo motivo abbiamo pensato ad un kit molto leggero e versatile per i praticanti di queste due discipline: un tappetino yoga Free Light da 3mm, che consente di avere un’ottima base su cui praticare e garantisce un buon grado di stabilità e assorbimento degli urti, e uno yoga towel Grippy Boo, che può essere steso sopra al tappetino Light nel momento in cui si inizia a sudare.
Il Grippy boo è un telo Yoga composto da microfibra di bamboo e da un antiscivolo ecologico che ne ricopre interamente la parte inferiore, rendendolo stabile e ben saldo al tappetino su cui viene steso: la microfibra assorbe il sudore e garantisce un grip elevato per tutta la pratica, impedendo di scivolare. Infine, può essere tranquillamente lavato in lavatrice (a freddo) come un comune asciugamano per asciugarsi molto velocemente all'aria.
Con questo kit non ci saranno temperature che non sarai in grado di affrontare!
Contenuto del kit
Free Light è il tappetino yoga ecologico dal grip elevato, leggerissimo e facile da trasportare.
Il suo buon grado di assorbimento degli urti , unito a soli 3mm di spessore, ti offre comfort e stabilità durante l’esecuzione degli asana.
Ideale per lo yoga, è utilizzabile da entrambi i lati.: sarà come avere due tappetini in uno!
Scegli la trama colorata più in sintonia con la tua giornata e inizia subito a praticare.
Caratteristiche tecniche
Ideale per chi è agli inizi della sua pratica.
Con la sua perfetta combinazione tra spessore e aderenza Free LIGHT è il tappetino yoga ecologico e antiscivolo ideale per approcciarsi a qualsiasi stile di yoga.
Come tutti i tappetini della linea FREE, il LIGHT è composto al 100% da TPE di prima qualità, una gomma sintetica ecologica nel cui processo produttivo non vengono utilizzati additivi chimici tossici, la cui lavorazione richiede una quantità di energia inferiore rispetto ad altri materiali simili ed è totalmente riciclabile. La struttura a celle chiuse del TPE rende il FREE LIGHT impermeabile e molto facile da pulire. Il TPE del Free LIGHT è ipoallergenico, poiché nella sua composizione non c'è il lattice e naturalmente non contiene PVC.
Leggerissimo (pesa solo 800 grammi!), ha un ingombro ridotto che ti consentirà di portarlo sempre con te per non dover mai rinunciare ai tuoi momenti di riequilibrio quotidiani.
Consigli per il corretto utilizzo
Prima di iniziare a praticare, ti suggeriamo di utilizzare delle accortezze per preservare al meglio il tuo tappetino:
-
lava sempre bene le mani e i piedi per eliminare i residui di oli e creme che possono macchiare il tappetino
-
non esporre il tappetino alla luce diretta del sole o a fonti di calore, perché deteriorano il TPE ecologico accorciando notevolmente la sua durata nel tempo.
-
utilizza Free Light senza scarpe o calzini antiscivolo per evitare di rovinarne la superficie
Le tue mani e piedi sudano molto?
Ti consigliamo di abbinare questo tappetino al Towel GRIPPY BOO.
Cura e manutenzione
Quando non utilizzi il Free Light, ti consigliamo di tenerlo arrotolato in un luogo asciutto e riparato. L’ideale sarebbe riporlo pulito e asciutto dentro una sacca in tessuto naturale.
Per pulirlo è sufficiente un panno bagnato e strizzato (non utilizzare un panno asciutto, perché potrebbe essere troppo abrasivo). Il nostro consiglio è di pulirlo sempre dopo la pratica o almeno una volta a settimana.
Per una pulizia più profonda è possibile lavarlo a mano in acqua fredda con un detergente delicato oppure con i nostri detergenti per tappetini.
Raccomandiamo di asciugare il Free Light disteso, assolutamente non in asciugatrice, lontano da fonti di calore e non esposto alla luce diretta del sole.
Arrotola il tuo tappetino partendo sempre dal lato opposto a quello del logo ReYoga (l’etichetta deve restare fuori una volta chiuso).
Prestazioni
- Grip da Asciutto
- ♥♥♥♥♥ - Eccellente
- Grip da Bagnato
- ♥♥ - Sufficiente
- Scivolamento
- ♥♥♥ - Buono
- Comfort
- ♥♥♥♥ - Ottimo
- Stabilità
- ♥♥♥♥ - Ottimo
- Trasportabilità
- ♥♥♥♥ - Ottimo
Non preoccuparti di scivolare quando sudi!
Il telo yoga pieghevole Grippy Boo in eco microfibra è pensato per chi pratica stili molto intensi e chi tende ad avere mani o piedi che sudano molto.
Nella parte superiore ha una confortevole eco microfibra di bambù che con poca umidità diventa estremamente aderente.
Nella parte inferiore è interamente ricoperto da un antiscivolo ecologico che lo rende ben saldo a terra.
Caratteristiche tecniche
Towel Grippy Boo è l’asciugamano che diventa tappetino da yoga!
Grippy Boo è pensato per soddisfare le esigenze di chi pratica stili di yoga che comportano sudorazioni abbondanti, perché molto dinamici (come nell’Ashtanga Yoga, nel Vinyasa Flow Yoga o nel Power Yoga) o che si svolgono a temperatura della stanza molto alta (come nel Bikram yoga) e per chi, semplicemente, tende ad avere mani e piedi che sudano molto!
La parte superiore del Grippy Boo è composta da una confortevole spugna in microfibra di bambù superassorbente e dalle riconosciute proprietà antibatteriche che aiutano a ridurre l’accumulo dei microorganismi responsabili dei cattivi odori. Basterà poca umidità per creare un buon attrito. Questo ti aiuterà a concentrarti sugli asana senza distrazioni dovute agli scivolamenti!
La microfibra di bambù di questo tappetino è certificata OEKO-TEX® STANDARD 100 per assicurarti la miglior scelta in termini di sostenibilità per questa fibra tessile. La coltivazione del bambù è di per sé a basso impatto ambientale, la pianta cresce velocemente, occupa poca superficie, necessita di poca acqua e non richiede l’uso di sostanze chimiche. L’estrazione della sua fibra, avviene con l’impiego di prodotti ecologici e attraverso la riduzione dei consumi.
Tutta la superficie inferiore del Grippy Boo è antiscivolo e lo mantiene stabile quando lo si appoggia sopra un altro tappetino. La stessa aderenza c’è quando lo si posiziona direttamente contatto con il pavimento.
Consigli per il corretto utilizzo
Il Towel Grippy Boo dà il suo massimo quando è bagnato!
Ti consigliamo di inumidirlo leggermente spruzzandolo con dell’acqua prima di iniziare la pratica: ciò simulerà la sudorazione e le tue estremità aderiranno perfettamente sin da subito.
In alternativa, puoi iniziare a praticare sul tappetino e stendere il Grippy Boo una volta che le mani saranno sudate abbastanza da far presa sul tessuto! Infatti, puoi utilizzare questo towel da solo o in abbinamento con uno yoga mat classico, come ad esempio il nostro Free Light.
La sua versatilità, la leggerezza, il fatto che sia completamente ripiegabile e che si asciuga molto velocemente, rende il Towel Grippy Boo un validissimo compagno di viaggi.
Cura e manutenzione
Il Grippy Boo è facile da usare e trattare. È molto resistente, può essere lavato in lavatrice (a massimo 30°) ma assolutamente, non va messo in asciugatrice. Grazie alla rapidità con cui si asciuga, sarà nuovamente pronto all’uso in brevissimo tempo.
Per assicurare la massima durata al tuo Grippy Boo, ti consigliamo di piegarlo solo per il tempo necessario (durante uno spostamento o un viaggio) e di arrotolarlo in un luogo asciutto e riparato quando lo riponi normalmente. Se possibile, riponilo anche dentro una borsa per proteggerlo dalla polvere.
Evita di tenerlo vicino a fonti di calore o esposto a lungo alla luce diretta del sole: la parte inferiore potrebbe perdere la sua caratteristica aderenza (la microfibra non subirà comunque danni).
Prestazioni
- Grip da Asciutto
- ♥ - Limitato
- Grip da Bagnato
- ♥♥♥♥♥ - Eccellente
- Scivolamento
- ♥♥♥ - Buono
- Comfort
- ♥♥ - Sufficiente
- Stabilità
- ♥♥♥♥♥ - Eccellente
- Trasportabilità
- ♥♥♥♥♥ - Eccellente