Skip to main content

L'ecosostenibilità di ReYoga

L'ecosostenibilità di ReYoga

Perché creare un prodotto non riciclabile quando puoi farlo attraverso materie prime sostenibili?

Siamo convinti che ognuno di noi possa fare la propria parte per ridurre l’impatto dell’uomo sul pianeta e ci impegniamo ogni giorno per rispondere a questo problema.

Il primo prodotto che abbiamo creato per ridurre la nostra impronta ecologica è stato il ReBend in cartone. Attraverso l’uso del cartone e la possibilità di assemblare da soli i pezzi che lo compongono abbiamo ridotto il consumo dell’energia necessaria per la produzione e soprattutto abbiamo diminuito l’impatto sul trasporto alleggerendo notevolmente questo strumento che di solito viene prodotto in legno e riducendo l’ingombro del pacco abbiamo ottimizzato un po’ di spazio per le spedizioni.

Dopo il ReBend è arrivato il momento dei tappetini da yoga. La vastità dei materiali per la realizzazione dei nostri amati mat è ampissima ma non possiamo dire lo stesso per le materie prime ecologiche.

Le nostre scelte ricadono sempre su materiali riciclabili, perché non ci piacciono i compromessi!

Lo yoga è contatto con se stessi e con l’universo, non possiamo fare a meno di onorare questa relazione. Abbiamo scelto di creare prodotti con il minore impatto ambientale possibile e garantendo qualità e sicurezza, perché anche queste non possono mai mancare.
La gomma naturale, il nobile sughero, il tecnologico TPE sono i principali materiali con i quali produciamo i nostri tappetini.

Quando scegliamo i tessuti per gli strumenti, gli accessori e l’abbigliamento il principio non cambia! Scegliamo il cotone, le microfibre riciclate e riciclabili, il legno e il sughero. Studiamo i modi migliori per produrre il minor scarto possibile. Scegliamo di essere consapevoli delle nostre produzioni.

Infine, promuoviamo il riciclo, il riuso e il contatto con la natura, perché per amare e rispettare il nostro pianeta pensiamo sia importante ristabilire un sano contatto con le sue meravigliose risorse!

Segui le nostre iniziative e scopri di più sui nostri prodotti con i nostri aggiornamenti su:

  • ReStyle, la rubrica dedicata alle nostre scelte e al mondo dello yoga
  • la nostra pagina Facebook, dove condividiamo le ispirazioni e le novità
  • il profilo Instagram, animato dalle stories e dai post in continuo aggiornamento