Skip to main content

Domande Frequenti

Cura, manutenzione e scelta dei prodotti

L’odore dei tappetini è più forte nel loro primo periodo di vita. Di solito, si attenua moltissimo dopo le prime 2 settimane di pratica.

Per agevolare la perdita di odore, basta lasciarli distesi o arrotolati in maniera “lasca” in un posto arieggiato e non alla luce diretta del sole.

I tappetini nuovi potrebbero presentare una patina dovuta alla lubrificazione dei macchinari che stampano i disegni sui nostri mat.
Per ottenere il massimo della aderenza, basterà lavare il tappetino in acqua fredda e con sapone neutro, strofinando delicatamente con una spugnetta. Successivamente lasciarlo asciugare all’ombra.

E’ noto che tutte le gomme, sintetiche o naturali, sono soggette ad una degradazione ambientale, accelerata dall’esposizione alla luce diretta del sole o a fonti di calore. Puoi praticare al sole, ma a fine pratica non lasciare il tappetino incustodito, riponilo nella sua sacca. Non lasciare il tappetino in macchina per lungo tempo, nelle belle giornate le temperature elevate potrebbero asciugare le molecole che compongono il materiale e fargli perdere la sua morbidezza ed elasticità.

Il Cotone Organico è ottenuto lavorando al 100% il cotone africano.
Questo porta vari benefici alle comunità locali che lo lavorano e all’ambiente circostante.
Il cotone viene coltivato eliminando pesticidi chimici e fertilizzanti, il che evita l’inquinamento dei terreni e degli animali presenti nell’ecosistema, ed inoltre, è cotone naturale al 100%, e non geneticamente modificato appositamente per l’impiego tessile.
L’irrigazione delle piantagioni avviene solo attraverso le piogge, evitando così di sprecare acqua, un bene preziosissimo nel territorio africano.
Per quanto riguarda l’aspetto “etico” invece, i coltivatori di cotone organico sono maggiormente remunerati, e le zone dove dove viene coltivato vengono sovvenzionate con fondi per la costruzione di strutture utili alla comunità.
Prodotto principalmente nelle comunità rurali di Tanzania e Uganda.

Il TPE è un materiale innovativo privo di PVC e lattice, ottenuto mediante un processo termico e quindi reversibile, a differenza dei processi chimici utilizzati nei comuni materiali plastici.
La reversibilità del processo, che può essere accelerata dal calore intenso e dai raggi solari, indica quindi che il materiale è completamente biodegradabile.

Certamente, tuttavia rimaniamo a disposizione per aiutarti a scegliere la taglia, telefonicamente o via mail.

Gestione degli ordini e dell'account

Durante la fase di acquisto vi verrà chiesto di inserire la tua mail e i tuoi dati personali al fine di creare un tuo account utente.

In questo modo sarà per voi più facile gestire i vostri ordini: sarà necessario soltanto ricordarvi la vostra mail e la password che avete scelto.

Accederete così ad un’area riservata, dove potrete controllare e gestire tutti i vostri ordini, effettuare resi, scaricare documenti (fatture e note di credito) e gestire i vostri buoni sconto.

Vi chiediamo gentilmente di fare attenzione nella compilazione dei vostri dati.

Inserite correttamente i vostri dati anagrafici, il vostro indirizzo e il vostro numero di telefono altrimenti, nel caso di particolari problematiche con il vostro ordine, sarà per noi difficile contattarvi tempestivamente. Inoltre, i corrieri potrebbero avere difficoltà a recapitare la merce.

Non verranno rilasciate fatture a meno che non sia espressamente richiesto al momento dell’ordine (Art. 22 DPR 633/72) inviandoci una email a shop@reyoga.it con tutti i dati necessari: Intestazione – Codice Fiscale e, ove presente P.IVA – Codice Destinatario (se in possesso) o PEC

Re Yoga S.r.l.s. effettua operazioni di commercio elettronico indiretto non soggette all’obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell’art. 2 c.1 let. oo)  DPR 696/96.

Qualora l’indirizzo di spedizione sia diverso da quello di fatturazione, vi preghiamo di selezionare l’apposita casella così da poter immettere i dati necessari.

Non verranno rilasciate fatture a meno che non sia espressamente richiesto al momento dell’ordine (Art. 22 DPR 633/72) inviandoci una email a shop@reyoga.it con tutti i dati necessari: Intestazione – Codice Fiscale e, ove presente P.IVA – Codice Destinatario (se in possesso) o PEC

Re Yoga S.r.l.s. effettua operazioni di commercio elettronico indiretto non soggette all’obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell’art. 2 c.1 let. oo)  DPR 696/96.

Una volta effettuato un ordine sarà possibile gestirlo nella sezione “Storico e dettagli degli ordini” all’interno della vostra area riservata.
In questa sezione sarà visualizzato un riepilogo di tutti gli ordini effettuati sul nostro shop, per i quali sarà possibile verificarne lo stato, effettuare un riordino, scaricare la fattura (se presente) e vederne i dettagli.

Cliccando su Dettagli sarà possibile seguire passo passo lo stato dell’ordine, verificare gli indirizzi di consegna e di fatturazione, inviare messaggi relativi a tutto l’ordine o soltanto a determinati prodotti (selezionabili dall’apposito menù a tendina) e, nel caso l’ordine sia stato portato a termine, effettuare un reso.

Il codice sconto, o coupon promozionale, va inserito cliccando sul CARRELLO e successivamente sul pulsante  “ACQUISTA”, nell’apposito spazio in basso a sinistra denominato “BUONI“, quindi cliccando su “OK” verrà applicato il buono e aggiornato il totale da pagare.

Qualora il vostro codice di sconto non dovesse essere stato sfruttato a pieno, nella sezione “Buoni Sconto” all’interno della vostra area riservata, sarà automaticamente generato un secondo codice ammontante il valore residuo del codice originale, che potrà essere usato per ordini successivi.

Comunichiamo inoltre che, salvo casi in cui viene espressamente specificato, tutti i nostri buoni sconto sono legati esclusivamente ai nostri prodotti e quindi non sono comprensivi di spese di spedizione: per questo motivo, per finalizzare l’ordine, sarà comunque necessario versare il contributo relativo alle spese di spedizione, anche quando il buono non viene totalmente sfruttato.

Qualora il prodotto non corrisponda alle vostre esigenze, non disperate! Sarà sempre possibile effettuare un reso gratuito entro 14 giorni dalla data di acquisto del prodotto.

Per avviare una procedura di reso la chiediamo di compilare il nostro modulo:

RICHIESTA DI RESO

Qualora il prodotto non corrisponda alle vostre esigenze, non disperate! Sarà sempre possibile effettuare un reso gratuito entro 14 giorni dalla data di acquisto del prodotto.
 Per avviare una procedura di reso basterà cliccare sul pulsante qui sotto inserendo tutti i dati richiesti.

FAI UNA RICHIESTA DI RESO

A questo punto, un corriere BRT verrà a ritirare la merce nella fascia oraria da voi indicata previo contatto telefonico.
Una volta che la merce ci sarà recapitata ne valuteremo lo stato (prodotti che torneranno in condizioni pessime o che saranno spediti in imballi non idonei, che ne compromettono l’integrità, non saranno rimborsati), quindi sarete informati sulle modalità di rimborso, via mail o telefonicamente, che avverranno a seconda del metodo di pagamento scelto al momento dell’acquisto, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione di reso.

Chiediamo gentilmente di inserire lo scontrino all’interno del pacco contenente il prodotto da rendere.
In caso contrario, il rimborso sarà effettuato esclusivamente tramite buono sconto.

Le spese del ritiro saranno a carico nostro. Le spese di spedizione non verranno rimborsate.

Se hai domande o dubbi non esitare a contattarci: puoi compilare il form dei contatti oppure contattarci tramite email (info@reyoga.it), telefono (071 2412731) o nell’apposita sezione all’interno dei tuoi ordini effettuati.
I nostri operatori sono disponibili dal lunedi al venerdì dalle 9.00 alle 15.00.
Tramite mail puoi contattarci tutti i giorni, ti risponderemo appena possibile!

Ti seguiamo prima, durante e dopo l’acquisto. Se hai qualsiasi dubbio o delle richieste particolari siamo a tua disposizione!

Accettiamo pagamenti tramite bonifico anticipato, contrassegno (ad un costo di 5,00€ per le spese di gestione), carta di credito o carta prepagata utilizzando il circuito sicuro di Nexi XPay (mediante il quale i tuoi dati sono crittografati e nessuno ne viene a conoscenza) e PayPal.

Importante: per pagare con PayPal non è necessario avere un account ma, se la carta che si intende utilizzare è stata precedentemente associata ad un account Paypal, il sistema richiederà l’accesso per l’account a cui è associata la carta. In quel caso, sarà importante disporre dei dati richiesti per procedere con il pagamento utilizzando quella carta su PayPal.

No, pagamento tramite Paypal sta ad indicare che utilizziamo il circuito sicuro di Paypal. Se scegli di utilizzare il circuito di pagamento di Paypal puoi pagare tranquillamente senza effettuare login tramite carta di credito, carta prepagata, postepay, carta aura, oppure anche tramite account Paypal.

Normalmente ReYoga prepara e spedisce gli ordini in 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento.
In Italia, la merce viene consegnata tramite corriere espresso BRT o GLS in 24/48 ore dalla spedizione (nei giorni lavorativi).
In Unione Europea, la merce viene consegnata tramite Corriere Espresso UPS in 3 / 4 giorni lavorativi a seconda del paese.
Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili tramite il numero di tracking che viene fornito direttamente dal corriere una volta presa in carico la spedizione.

La prevendita viene attivata nel caso di prodotti al momento non disponibili, ma dei quali possiamo garantire una data entro la quale verranno spediti. La data è indicata nella pagina del prodotto, così come lo sconto applicato.
L’offerta è solitamente limitata a un numero di prodotti, esauriti i quali verranno di nuovo rimessi in vendita a prezzo pieno non appena torneranno fisicamente disponibili nel nostro magazzino.